Seleziona una pagina

Arena estiva Castel San Pietro, in programma 40 spettacoli gratuiti

4 Lug 2020 | Cultura, musica, news, Spettacoli

Il programma dell’Arena estiva di Castel San Pietro Terme, promosso dal Comune, inaugura domenica 5 luglio 2020 con lo spettacolo “Il sogno” di Gambeinspalla Teatro, nell’ambito del Festival Strade, organizzato dall’Officina Duende. La rassegna estiva proseguirà con la proiezione del film Judy, lunedì 6, quindi «ci saranno spettacoli fino a metà settembre” come ha anticipato l’assessore alla Cultura Fabrizio Dondi. In tutto saranno una quarantina, e proporranno agli spettatori del suggestivo spazio all’aperto in viale dei Ciliegi, musica, cinema e teatro.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati, tranne le proiezioni dei film che si terranno comunque al Cinema Jolly in via Matteotti 99.

Il programma dell’Arena estiva di Castel San Pietro si può scaricare cliccando qui -> Arena 2020 programma

Per assistere agli spettacoli (gratuiti) è necessario prenotare

Quest’anno, a causa delle normative sul contenimento del contagio da coronavirus, la prenotazione per assistere agli spettacoli sarà obbligatoria telefonando ai numeri degli organizzatori riportati sul programma. Sarà inoltre necessario mantenere la distanza di sicurezza di un metro dagli altri spettatori e indossare la mascherina fino al posto assegnato. I congiunti potranno sedere vicini.

La necessità di rispettare le regole imposte dalle ordinanze ministeriali e regionali, ha indotto l’Amministrazione comunale alla riapertura provvisoria del teatro Arena, che era in attesa di un corposo intervento di ristrutturazione.

15 serate di cinema all’Arena estiva di Castel San Pietro

Il programma comprende 15 serate di cinema a cura della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e del Cinema Jolly (per prenotazioni: 347 4238370) che prenderanno il via lunedì 6 luglio alle ore 21,30 con il biopic “Judy” e proseguiranno con altri sette titoli in proiezione la domenica e il lunedì fino alla fine di agosto (il biglietto di ingresso è di 5 euro). Giovedì 16 luglio e giovedì 6 agosto vengono inoltre proposte due speciali rassegne fotografiche, in collaborazione con Gianpaolo Burchiellaro.

10 serate di concerti organizzate da Mixer Music 

Venerdì 10 luglio partiranno anche i concerti organizzati dalla Mixer Music Officina Musicale, associazione con sede a Osteria Grande che ha messo in programma 10 concerti. Per prenotare un posto telefonare a 393 6137432).

Questo il calendario dei concerti, sempre con inizio alle ore 21:

  • 10 luglio, Rito Pagano
  • 17 luglio, Personaccj
  • 24 luglio, Brunazzio
  • 30 luglio, Sonora
  • 31 luglio, Texas Radio
  • 8 agosto, Quarzett + Alice Calzolari
  • 21 agosto, Mind the gap
  • 29 agosto, Uhura
  • 5 settembre, Stereokimono, special guest West Side Pump Station (ore 21)
  • 11 settembre, JFK, special guest Peryzona (ore21)

 

Teatro all’Arena con Buonumore ed Eclissidiana

Mercoledì 15 luglio alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo di teatro per ragazzi “Fratelli in fuga”, prima delle quattro proposte teatrali della Compagnia Bottega del Buonumore (le date successive: 28 luglio, 18 e 25 agosto, per prenotazioni: 335 494435).

Mentre mercoledì 22 andrà in scena il primo dei due appuntamenti teatrali a cura dell’associazione Eclissidilana (il secondo sarà il 26 agosto, per prenotazioni: 333 9434148).

E ancora Musica, con Crossroads Jazz Festival, Erf… 

E poi c’è ancora tanta musica in programma: il concerto di Crossroads Jazz Festival (29 luglio, per prenotazioni: 0544 405666), i due appuntamenti con Emilia Romagna Festival (3 e 19 agosto, per prenotazioni: 0542 25747), due serate musicali a cura di Spazio Life (28 agosto e 10 settembre, per prenotazioni: 333 2731652) che propone anche un recital teatrale (3 settembre) e il tradizionale concerto del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme (9 settembre, per prenotazioni: 347 8543039).

Castello in DVD, per ripercorrere un anno da settembre a settembre.

La serata “Castello in dvd” a cura dell’associazione culturale Terra Storia Memoria, è in programma il 2 settembre, per prenotazioni: 051 6954135).

 

Altre news

Ravenna Jazz 2024, dal 3 al 13 maggio undici serate senza confini

Ravenna Jazz 2024, dal 3 al 13 maggio undici serate senza confini

Il Ravenna Jazz, giunto alla sua cinquantunesima edizione, avrà un intreccio particolarmente narrativo: dagli Usa a Cuba, con ritorno in Europa e in Italia, zoomando dalle formazioni orchestrali di dimensioni extralarge al solo. Nelle sue undici...

StraBologna, le Terme di Castel San Pietro corrono con le scuole

StraBologna, le Terme di Castel San Pietro corrono con le scuole

Le Terme di Castel San Pietro parteciperanno come partner ufficiali di Strabologna Scuole, un'iniziativa rivolta alle primarie di Bologna. Questo progetto, che gode del patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale, è finalizzato a promuovere lo sport e l'attività...

Terme di Castel San Pietro, al via la stagione 2024

Terme di Castel San Pietro, al via la stagione 2024

Si riaprono le porte delle Terme di Castel San Pietro, pronte alla nuova stagione di cure e trattamenti basati sulle proprietà delle due sorgenti proprie di acque termali: quella sulfurea e quella salsobromoiodica. La struttura offre percorsi di cura e prevenzione,...

Il Carnevale degli Animali animerà Castel San Pietro Terme

Il Carnevale degli Animali animerà Castel San Pietro Terme

"Il Carnevale degli Animali" è in arrivo nel centro storico di Castel San Pietro Terme. Domenica 11 febbraio si terrà infatti l'edizione 2024 del carnevale castellano, che quest'anno è dedicato agli animali domestici, selvatici, fantastici e fiabeschi,...

Giornata della Memoria 2024, le iniziative a Castel San Pietro Terme

Giornata della Memoria 2024, le iniziative a Castel San Pietro Terme

Sono numerose le iniziative organizzate nel territorio di Castel San Pietro Terme da associazioni, scuole e altre realtà locali e patrocinate dall’Amministrazione comunale per celebrare il Giorno della Memoria.   26 gennaio Voci per il Giorno della Memoria...

Alluvione, dal Gruppo Cassa Centrale un contributo per la ricostruzione

Alluvione, dal Gruppo Cassa Centrale un contributo per la ricostruzione

Ammonta a 400 mila euro il contributo che il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte la BCC della Romagna Occidentale, ha erogato per alcune realtà colpite dalle alluvioni di maggio scorso. Il ruolo della BCC della Romagna Occidentale nel territorio La Banca di Credito...