Seleziona una pagina

Camminata della birra, sabato 17 ottobre si passeggia nelle campagne castellane

16 Ott 2020 | Birra, Turismo

Si terrà sabato 17 ottobre 2020 la Camminata della birra, inserita nella serie delle passeggiate autunnali nelle campagne e nelle colline di Castel San Pietro Terme, proposte dalla rassegna “Slow Tours”. La rassegna è inserita in “Crinali”, contenitore di eventi per riscoprire l’Appennino, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna e nato in collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana e Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna.

La Camminata della birra nel parco Lungo Sillaro

Dopo il successo dell’escursione di sabato scorso fra i vigneti di Umberto Cesari con performance a sorpresa dei The Doctor(s), sabato 17 sarà la volta della “Camminata della birra, tra colture, arte e natura” nel Parco Lungo Sillaro.

camminata della birra parco lungo siluro

Come partecipare alla Camminata della birra del 17 ottobre 2020

Il ritrovo è nell’area antistante all’entrata dell’Arena Comunale in viale dei Ciliegi n.1 (parcheggio di viale XVII Aprile). 

Sono previsti due gruppi: il primo gruppo partirà alle ore 14 con registrazioni a partire dalle 13,30, il secondo partirà alle ore 15.30 con registrazioni dalle 15. In entrambi i casi si seguirà un percorso di 8 chilometri, in piano, lungo il Parco Lungo Sillaro, fino all’Azienda Agricola Claterna Birra Artigianale in via Piana 1675, dove si visiterà la struttura e sarà offerto un boccale di benvenuto a tutti i partecipanti. A sorpresa, nel corso dell’iniziativa, ci sarà la performance musicale “Chitarre in scatola” di Roberto Romagnoli.

La durata complessiva dell’iniziativa sarà di tre ore e mezza circa.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria inviando un messaggio whatsapp al numero 347 8304639, specificando nome, cognome, recapito telefonico.

Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto del distanziamento previsto dalle norme per evitare il contagio da Covid-19 e di tutte le disposizioni contenute nel Dpcm 13 ottobre 2020.

Altre news

Castèlanadèl 2020, le luci di Natale si accendono sabato 28 novembre

Castèlanadèl 2020, le luci di Natale si accendono sabato 28 novembre

Partenza ufficiale con l'accensione delle luci di Natale per Castèlandèl 2020, che quest'anno si svolgerà in contemporanea, nel pomeriggio di sabato 28 novembre alle ore 17.30, a Castel San Pietro Terme e a Osteria Grande. La festa delle luminarie di sabato 28...

#IoComproDaCasa, operativo il portale per la consegna a domicilio

#IoComproDaCasa, operativo il portale per la consegna a domicilio

Il Comune di Castel San Pietro Terme invita le attività economiche ad aderire e i cittadini a utilizzare il servizio #IoComproDaCasa, che attraverso il sito web istituzionale promuove le attività economiche del territorio che fanno consegna a domicilio....

Castel San Pietro Terme celebra la Festa dell’Unità nazionale

Castel San Pietro Terme celebra la Festa dell’Unità nazionale

Domenica 8 novembre si svolgerà a Castel San Pietro Terme la cerimonia che celebra la Festa dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate e del Combattente nel ricordo dei caduti di tutte le guerre, in occasione dell’anniversario della fine della...

Robopac dona controllo accessi alla Casa della Salute

Robopac dona controllo accessi alla Casa della Salute

Castel San Pietro Terme 20 ottobre 2020. Il Gruppo Robopac ha donato alla Casa della Salute un dispositivo riconoscimento facciale e un tornello, il tutto per un valore di 10 mila euro. Un gesto di attenzione alla comunità da parte di questa azienda, imporrante realtà...