Seleziona una pagina

La Notte Celeste delle Terme di Castel San Pietro

19 Ago 2022 | news, Turismo

Sabato 27 agosto si terrà la “Notte Celeste”, l’evento delle Terme dell’Emilia Romagna. Anche Castel San Pietro si prepara a questo evento, quest’anno particolarmente ricco: dalle visite guidate durante tutto il fine settimana, alle escursioni a piedi o in bici (anche a pedalata assistita), musica, radio, luna park per i bambini, intrattenimenti, gastronomia (street food) e il sempre suggestivo spettacolo di luci laser e fontane “danzanti”.
Fra le novità si segnalano: gli appuntamenti con la Bioenergetica (sabato 27 e domenica 28); il torneo di scacchi “rapid fire”; il piccolo luna park con attrazioni per bambini (sabato dalle ore 16 alle 23.30) la piscina terapeutica e i percorsi vascolari con acqua salsobromoiodica aperti gratuitamente, con prenotazione alle Terme (051941247).

“Grazie alla collaborazione dell’Ufficio Turismo del Comune e delle organizzazioni che saranno protagoniste della ‘Notte Celeste’ a Castel San Pietro – spiega Stefano Iseppi, Amministratore delegato delle Terme – quest’anno possiamo offrire un nutrito programma per tutti i gusti e per ogni età. Un programma in cui i temi della salute e della prevenzione, tipici delle nostre Terme, si incontrano con il buon vivere, con l’ambiente, la cultura, l’enogastronomia. La ‘Notte Celeste’ sarà dunque una bella occasione per conoscere e vivere il nostro Centro Termale e la nostra città. Saremo particolarmente lieti di offrire, durante le visite guidate, tutte le informazioni sulla comprovata efficacia per la cura e la prevenzione dei nostri trattamenti e delle nostre due eccellenti acque termali, sulfurea e salsobromoiodica. Acque che si distinguono per il loro valore e che rendono le nostre Terme sempre più apprezzate in ambito sanitario”.

Il programma della Notte Celeste a Castel San Pietro Terme

Sabato 27 e domenica 27 agosto

BIOENERGETIC MOVEMENT – CAMMINATA BIOENERGETICA E BAGNO D’ARIA
Parco e sala di polverizzazione delle Terme
SABATO: Bioenergetic Movement. Ore 10-12 e 16.30-18.30.
Nel parco per sciogliere le tensioni e riacquistare la capacità di respirare in modo più profondo e naturale e nella sala di polverizzazione con acqua salsobromoiodica per “respirare il mare”.
DOMENICA: Camminata bioenergetica e bagno d’aria – Ore 9-12
In collaborazione con l’Associazione Padrini. Per info, costi e prenotazioni: infopadrini@gmail.com

Sabato 27 agosto

TORNEO DI SCACCHI – RAPID FIRE
Sala Convegni delle Terme
Dalle ore 14.30. Torneo Open Integrale aperto a tutti i giocatori italiani e stranieri.
Per info e prenotazioni: Associazione sportiva dilettantistica Scacchi “Le Torri del Vomano”
tel. 329.2231421. Prenotazioni sul sito www.vesus.org

TERME PARK PARCHEGGIO CENTRO TERMALE
Dalle ore 16 alle 23.30, piccolo luna park con attrazioni per bambini.

TERME APERTE.
Dalle ore 16 alle 20 la piscina terapeutica e i percorsi vascolari con acqua salsobromoiodica sono aperti al pubblico gratuitamente e su prenotazione. L’accesso alle piscine è consentito a max 10 persone per turno e solo indossando la mascherina. Per info e prenotazioni: tel. 051.940408.

INCONTRO CON L’AUTORE: LISA LAFFI
Hotel delle Terme – Ore 18.30
Incontro con Lisa Laffi, autrice del nuovo romanzo storico “L’erborista di corte”. Il libro narra l’affascinante avventura di Costanza Calenda, la prima donna della storia che, nel 1441, riuscì a laurearsi in Medicina. In collaborazione con la Libreria Atlantide di Castel San Pietro Terme.
Per info: tel. 051.940408.

DJ SET
Parcheggio centro termale
DJ Pg e DJ Marko Forty.

FONTANE DANZANTI – SPETTACOLO MUSIC FOR LIFE
Parcheggio centro termale
Una perfetta sincronizzazione tra fontane danzanti, acqua, fuoco, luci e laser show.
L’esibizione che miscela ad arte acqua, fuoco e tutta la scenografia del raggio laser su uno stesso palco, travolgendo il pubblico con una sfilata di emozioni.

Escursioni

PASSEGGIATA DELLE TERME – ESCURSIONE A PIEDI
Partenza – Ritrovo alle Terme, Info-Point, ore 17
Storia e curiosità alla scoperta del parco termale e della natura del Lungosillaro. Partenza e rientro presso le Terme di Castel San Pietro. Percorso ad anello di circa 5 Km con parte su sterrato.
Per info e prenotazioni: Servizio Turismo tel. 051.6954112 – 159 – 150
ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it

TERME IN BIKE – ESCURSIONE IN BICI
Partenza alle Terme, ore 18. Percorso bike ed e-bike per tutti, anche per persone con disabilità.
Castel San Pietro Terme, Dozza, Monte del Re e rientro a Castel San Pietro Terme.
Ritrovo alle Terme presso stand Info-Point Comune di Castel San Pietro Terme.
Per info e prenotazioni: Servizio Turismo – tel. 051.6954112 – 159 – 150 ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it

I pacchetti per la notte

NOTTE ALLE TERME
Pernottamento all’Hotel delle Terme in camera singola o doppia standard con colazione. Ingresso alle Terme per percorso vascolare in vasche con acqua salsobromoiodica a temperatura differenziata o alla piscina terapeutica. Massaggio drenante da 30 minuti.
Info e prenotazioni Tel. +39 051.944402 – info@hoteltermedicastelsanpietro.com

NOTTE ALLE TERME PLUS
Pernottamento in Anusca Palace Hotel in camera singola o doppia Classic con colazione. Cena al ristorante gourmet Gastarea a bordo piscina. Ingresso alle Terme per percorso vascolare in vasche con acqua salsobromoiodica a temperatura differenziata o ingresso in piscina terapeutica e massaggio drenante da 30 minuti.
Info e prenotazioni: +39 051.948824 – reception@anuscapalacehotel.it

Altre news

Il Carnevale degli Animali animerà Castel San Pietro Terme

Il Carnevale degli Animali animerà Castel San Pietro Terme

"Il Carnevale degli Animali" è in arrivo nel centro storico di Castel San Pietro Terme. Domenica 11 febbraio si terrà infatti l'edizione 2024 del carnevale castellano, che quest'anno è dedicato agli animali domestici, selvatici, fantastici e fiabeschi,...

Giornata della Memoria 2024, le iniziative a Castel San Pietro Terme

Giornata della Memoria 2024, le iniziative a Castel San Pietro Terme

Sono numerose le iniziative organizzate nel territorio di Castel San Pietro Terme da associazioni, scuole e altre realtà locali e patrocinate dall’Amministrazione comunale per celebrare il Giorno della Memoria.   26 gennaio Voci per il Giorno della Memoria...

Alluvione, dal Gruppo Cassa Centrale un contributo per la ricostruzione

Alluvione, dal Gruppo Cassa Centrale un contributo per la ricostruzione

Ammonta a 400 mila euro il contributo che il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte la BCC della Romagna Occidentale, ha erogato per alcune realtà colpite dalle alluvioni di maggio scorso. Il ruolo della BCC della Romagna Occidentale nel territorio La Banca di Credito...

Donne autista, via alle candidature del Sabo Rosa 2024

Donne autista, via alle candidature del Sabo Rosa 2024

È partita la quindicesima edizione del Sabo Rosa, il tradizionale riconoscimento che, in occasione della Festa della Donna, viene conferito a una lavoratrice del mondo dei trasporti. La “Autista/Camionista dell’anno” riceverà, nella giornata di mercoledì 6 marzo...

Seacoop lancia la “Stoviglioteca”, un nuovo servizio per feste green

Seacoop lancia la “Stoviglioteca”, un nuovo servizio per feste green

Seacoop lancia un nuovo servizio green chiamato "Stoviglioteca", adatto a tutti coloro che vogliono organizzare feste "plastic free" ed eco compatibili. La Stoviglioteca ovvero “la biblioteca delle stoviglie”, è un servizio di prestito di stoviglie in plastica dura e...