Seleziona una pagina

Nidi d’infanzia, dal 20 aprile partono le iscrizioni

10 Apr 2023 | Famiglie, news

Le iscrizioni online ai nidi d’infanzia del Comune di Castel San Pietro Terme aprono a partire dal 20 aprile 2023 per i bambini nati dall’1 gennaio 2021 al 31 marzo 2023 e residenti nel territorio comunale.

Quali sono i nidi d’infanzia che si possono scegliere con il bando

Il bando riguarda le iscrizioni alle seguenti quattro strutture:

  • Nido comunale “Girotondo” di Castel San Pietro Terme (via Di Vittorio 28/A)
  • Nido comunale “Arcobaleno di Osteria Grande” (via Serotti 12)
  • Nido privato convenzionato “La casa di Mamma Oca n. 6” di Gallo Bolognese (via Conventino 1531)
  • Nido paritario convenzionato “Don Luciano Sarti” di Castel San Pietro Terme (via Palestro 38). Quest’ultima struttura accoglie bambini di età dai 12 ai 36 mesi, mentre nelle altre tre l’età va dai 9 ai 36 mesi.

Come partecipare al bando per i nidi d’infanzia

Il bando sarà disponibile, a partire dal 20 aprile, sul sito internet del Comune cliccando su questa pagina e cercando, nella sezione “attività, procedimenti e servizi”, il Bando nidi d’infanzia 2023/2024.

Nel caso di difficoltà a scaricare il documento, sarà possibile ritirarlo in formato cartaceo a partire dal 20 aprile all’Ufficio Scuola comunale, al secondo piano del Municipio in piazza Venti Settembre (entrare nel portone di destra guardando il Comune). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il martedì è aperto anche dalle ore 15 alle ore 16 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.45. Per informazioni è possibile telefonare al numero 051 6954122.

Come presentare le domande di partecipazione al bando

Le domande si possono presentare fino alle ore 12.30 del 10 maggio 2023, accedendo al sito internet del Comune a questo link ed entrando poi nei Servizi scolastici online mediante autenticazione con SPID o CIE.

Per chi ha necessità, è possibile richiedere la compilazione assistita della domanda previo appuntamento con l’Ufficio Scuola (al numero 051 6954122) entro l’8 maggio 2023 (occorre lo SPID del richiedente). Resta a carico del richiedente la verifica del corretto inoltro della domanda.

Tutte le informazioni relative al bando e alla domanda di iscrizione possono essere richieste all’Ufficio Scuola e-mail: scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it – tel. 051 6954122-126.

L’Open day per conoscere i nidi d’infanzia

Per far conoscere alle famiglie i nidi d’infanzia comunali e convenzionati, è stato organizzato un Open day il giorno sabato 6 maggio dalle ore 9 alle 13 per tutte le strutture.

L’Open day dei nidi Girotondo e Arcobaleno

Per partecipare all’open day dei nidi comunali Girotondo di Castel San Pietro e Arcobaleno di Osteria Grande, bisognerà prenotare l’appuntamento dal 20 aprile nella homepage del sito del Comune.

L’Open day del nido Don Luciano Sarti

Per il nido paritario convenzionato Don Luciano Sarti (via Palestro 38), che accoglie bambini da 12 ai 36 mesi, l’appuntamento per l’open day si prenota telefonando al numero 051 944590 oppure collegandosi al sito www.scuoledonlucianosarti.it

L’Open day de La Casa di Mamma Oca

Solo al nido privato convenzionato La Casa di Mamma Oca di Gallo Bolognese (via Conventino 1531) l’accesso sarà libero negli orari dell’open day, senza appuntamento.

Il nido Cavalier Foresti a Maggio di Ozzano

Come ulteriore opportunità in particolare per le famiglie di Osteria Grande, è disponibile il nido Cavalier Foresti, gestito dalla Cooperativa Sociale “Al Girotondo”, che si trova nella frazione Maggio di Ozzano dell’Emilia, in via Emilia 343. Per informazioni si può inviare una email a info@algirotondo.it oppure telefonare al numero 051 6270716.

L’Open day del nido Cavalier Foresti si terrà il 18 aprile a partire dalle ore 17.30.

Altre news

In partenza l’edizione 2024 dell’Emilia Romagna Festival – ERF

In partenza l’edizione 2024 dell’Emilia Romagna Festival – ERF

All’insegna di ‘classico è contemporaneo’ si apre la 24esima edizione dell'Emilia Romagna Festival - ERF, il lungo itinerario musicale che comincia quest’anno il 3 luglio e si chiude l’11 settembre, mettendo in campo un’imponente rassegna con 55...

Maria Pia Timo racconta i 120 anni della BCC Romagna Occidentale

Maria Pia Timo racconta i 120 anni della BCC Romagna Occidentale

Maria Pia Timo è la voce narrante di “BCC Romagna Occidentale, che storie!”, una serie di nove cortometraggi che esplorano eventi significativi nella lunga storia di questa banca cooperativa, operante nel territorio compreso tra le vallate del Senio e del Sillaro. Con...

Ravenna Jazz 2024, dal 3 al 13 maggio undici serate senza confini

Ravenna Jazz 2024, dal 3 al 13 maggio undici serate senza confini

Il Ravenna Jazz, giunto alla sua cinquantunesima edizione, avrà un intreccio particolarmente narrativo: dagli Usa a Cuba, con ritorno in Europa e in Italia, zoomando dalle formazioni orchestrali di dimensioni extralarge al solo. Nelle sue undici...

StraBologna, le Terme di Castel San Pietro corrono con le scuole

StraBologna, le Terme di Castel San Pietro corrono con le scuole

Le Terme di Castel San Pietro parteciperanno come partner ufficiali di Strabologna Scuole, un'iniziativa rivolta alle primarie di Bologna. Questo progetto, che gode del patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale, è finalizzato a promuovere lo sport e l'attività...

Terme di Castel San Pietro, al via la stagione 2024

Terme di Castel San Pietro, al via la stagione 2024

Si riaprono le porte delle Terme di Castel San Pietro, pronte alla nuova stagione di cure e trattamenti basati sulle proprietà delle due sorgenti proprie di acque termali: quella sulfurea e quella salsobromoiodica. La struttura offre percorsi di cura e prevenzione,...

Il Carnevale degli Animali animerà Castel San Pietro Terme

Il Carnevale degli Animali animerà Castel San Pietro Terme

"Il Carnevale degli Animali" è in arrivo nel centro storico di Castel San Pietro Terme. Domenica 11 febbraio si terrà infatti l'edizione 2024 del carnevale castellano, che quest'anno è dedicato agli animali domestici, selvatici, fantastici e fiabeschi,...