Si svolgerà martedì 27 maggio la giornata conclusiva dell’iniziativa solidale “Imola: Insieme per Still I Rise”, organizzata dai volontari del Gruppo Territoriale Emilia-Romagna di Still I Rise, con l’importante supporto dell’Istituto Comprensivo Scolastico I.C.6 di Imola.
L’evento conclusivo di “Imola: insieme per Still I Rise”
Al Teatro dell’Osservanza di Imola durante la mattinata Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise condurrà un “Inspirational talk” rivolto a più di 800 studenti delle scuole imolesi; l’iniziativa solidale chiuderà in serata con “I bambini cantano per i bambini”, il concerto di beneficenza del “Coro del Grillo d’oro” seguito da un’intervista a Nicolò Govoni, a cura di “Il club dei perdenti”, il gruppo di lettura di giovani ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado Andrea Costa per un momento di ispirazione e riflessione.
La giornata del 27 maggio, patrocinata dal Comune di Imola, arriva al termine di un importante progetto solidale iniziato lo scorso marzo che ha visto la collaborazione attiva di enti locali, quali l’I.C.6, associazioni e aziende del territorio, che ha già annoverato una straordinaria partecipazione della comunità imolese.
La presenza di Nicolò Govoni, carismatico fondatore di Still I Rise ad Imola è anche molto attesa in città: l’I.C.6 ha presentato infatti lo scorso marzo la richiesta al Consiglio Comunale di Imola per il conferimento della cittadinanza onoraria per il suo straordinario impegno umanitario e l’adesione ai valori dell’educazione, della libertà di pensiero e di attenzione alla cittadinanza globale.
Appuntamento quindi a martedì 27 maggio al Teatro dell’Osservanza di Imola alle ore 20,30 per un momento di condivisione in cui la musica diventerà veicolo di speranza e di aiuto concreto. Per partecipare alla serata è necessario registrarsi gratuitamente su Eventbrite a questo link.
A proposito di Still I Rise
Still I Rise è un’organizzazione no-profit che offre istruzione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo. Attraverso le sue Scuole di Emergenza e le Scuole Internazionali, propone un rivoluzionario metodo educativo in grado di contribuire alla fine della crisi scolastica globale. Still I Rise ha sede in Italia ed è operativa in Nord Ovest della Siria, Kenya, RDC, Colombia, Yemen e India.