Seleziona una pagina

Settembre castellano 2021, il programma degli eventi

30 Ago 2021 | Comunità, Spettacoli, Turismo

Il Settembre castellano riparte, in sicurezza, con concerti, spettacoli teatrali e la Carrera autopodistica. Dopo lo stop imposto dalla pandemia di Covid-19 dello scorso anno, quest’anno il programma della rassegna vede infatti il ritorno delle macchinine a spinta sia sotto il Cassero sia lungo il viale delle Terme.

Clicca sul link per scaricare il programma Settembre castellano 2021

La Notte Celeste 2021

Grande successo per la Notte Celeste 2021, che si è svolta alle Terme di Castel San Pietro nella serata di sabato 28 agosto.
Qui sotto alcune immagini della serata.

L’anteprima del Settembre castellano 2021

Fra lunedì 30 agosto e giovedì 2 settembre numerosi gli eventi in programma, fra concerti, incontri, cinema all’aperto la presentazione di Castello in Dvd 2021.

  • lunedì 30 agosto, al teatro Cassero, alle ore 21 – Emilia Romagna Festival “Sweet Were the hours Beethoven folksongs”.
  • martedì 31 agosto, alla terrazza del Centro Civico di Osteria Grande, alle ore 21.15 –  “Osteria Music Club”
  • mercoledì 1 settembre, al Centro Civico di Osteria Grande, alle ore 20.45 – Cinema in tour: “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi

Il Settembre castellano 2021

Sabato 4 e domenica 5 settembre parte Varignana di Notte, il cui programma si trova a pagina 21 del calendario generale programma Settembre castellano 2021.

Da venerdì 3 a domenica 12 settembre sarà aperta la mostra di cartoline storiche “Saluti da Castel San Pietro Terme”, alla saletta di Arte contemporanea.

Domenica 5 settembre sarà la volta delle prove cronometrate della Carrera autopodistica. Come da tradizione, al mattino si terranno quelle lungo il viale delle Terme, al pomeriggio quelle lungo le vie del centro storico. 

In piazza XX Settembre, sempre domenica 5 settembre ma alle ore 20.45, andrà in scena “Eroi a tavola” di e con Davide Dalfiume. 

Lunedì 6 settembre, a partire dalle ore 20.30, al Parco delle Terme, si terrà “Miss Italia: cena con spettacolo e sfilata di moda”. Durante la serata sarà eletta Miss Castel San Pietro e si terrà la finale regionale del celebre concorso di bellezza. Al teatro Cassero, invece, vi sarà il concerto “Tra classicismo e romanticismo” con musiche di Mozart, Dvorák e Schubert.

Martedì 7 settembre serata di concerti: a partire dalle ore 20, in borgo, andrà in scena il dj set “Ricordando il Papillon” con Cita e Paolo Paladini; in montagnola si terrà invece il concerto di Rogerio Tavares; in piazza XX Settembre, infine, suonerà l’Enrico Cifiello Quartet.

Ancora musica mercoledì 8 settembre, in piazza XX Settembre, con la banda di Castel San Pietro e il concerto “Musica in piazza – Profilo di Banda 4”.

Il weekend “della Braciola” si apre poi venerdì 10 settembre, al Giardino degli Angeli, con lo spettacolo “…con li occhi  pieni di faville d’amor così divini”. A partire dalle ore 18.30. 

Alla sera, in piazza XX Settembre, andrà in scena la sfilata/spettacolo “La ghiacciata del venerdì” a cura di Christian Gasperini.

Sabato 11 settembre si terrà l’inaugurazione del nuovo centro giovanile, in via Tosi 7 (ore 17) e a partire dalle ore 20, in centro storico e in borgo, concerti e raduni di moto e biciclette.

Domenica 12 settembre, alla tradizione sagra della Braciola, giunta alla sua 70esima edizione, si affiancheranno nuovamente la Coppa Terme (ore 12, lungo il viale delle Terme) e la Carrera autopodistica del centro, a partire dalle ore 18.

Al termine dei festeggiamenti, alle ore 22 in piazza XX Settembre, si terrà il concerto dei Re-Cover, e alle 23.30, al parco lungo Sillaro, il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Altre news

Il Giro-E farà tappa a Castel San Pietro Terme il 18 maggio

Il Giro-E farà tappa a Castel San Pietro Terme il 18 maggio

Farà tappa per la prima volta a Castel San Pietro Terme il Giro-E, la corsa che dal 10 al 29 maggio risalirà l’Italia dalla Sicilia al Veneto sulle stesse strade e negli stessi giorni del Giro d’Italia, percorrendo con biciclette a pedalata assistita 1.025...

Hip hop e Street art nei Centri giovanili di Castel San Pietro Terme

Hip hop e Street art nei Centri giovanili di Castel San Pietro Terme

Due nuove attività sono in arrivo ai Centri giovanili di Castel San Pietro Terme (via Tosi 7) e Osteria Grande (via Broccoli 41). Street Art a Castel San Pietro Terme Nel centro castellano di via Tosi 7 prosegue il workshop di Street Art iniziato a marzo che, dopo gli...

Very Slow Outdoor tour, il programma delle manifestazioni 2022

Very Slow Outdoor tour, il programma delle manifestazioni 2022

Very Slow Outdoor Tours animerà il weekend del 9 e 10 aprile di Castel San Pietro Terme. Scarica il programma completo di Very Slow 2022 Very Slow Outdoor Tours, il programma di sabato 9 aprile Sabato mattina I primi ad aprire, sabato mattina nel centro...

Centro giovanile, in via Tosi 7 partono i “Sabati” e i laboratori

Centro giovanile, in via Tosi 7 partono i “Sabati” e i laboratori

Incontri ludici e laboratori di street art sono in partenza al Centro giovanile di via Tosi 7, a Castel San Pietro Terme. I Sabati al Centro giovanile Sabati al Centro è la proposta ludica e ricreativa, aperta a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Gli incontri...

Non voglio mica la luna, il nuovo laboratorio teatrale al femminile

Non voglio mica la luna, il nuovo laboratorio teatrale al femminile

Il laboratorio di teatro al femminile "Non voglio mica la luna" è in partenza dal prossimo 10 febbraio al Centro civico di Osteria Grande (via Broccoli 41). Organizzato da Seacoop Cooperativa Sociale con la collaborazione del Comune di Castel San Pietro Terme, il...

Presentazione pubblica del libro “Passerà” di Roberto Matatia

Presentazione pubblica del libro “Passerà” di Roberto Matatia

Roberto Matatia presenterà, mercoledì 9 febbraio 2022, il suo romanzo "Passerà. Storia di una famiglia ebrea". L'incontro, moderato da Monica Marocchi, avrà inizio alle ore 20.30, alla Libreria Atlantide, via Mazzini 93, Castel San Pietro Terme. Cosa racconta il...

Al via i lavori nel centro storico di Castel San Pietro Terme

Al via i lavori nel centro storico di Castel San Pietro Terme

Sono in partenza i lavori sull’asse viario del centro storico di Castel San Pietro Terme programmato dall’Amministrazione Comunale. L’intervento è finalizzato al rifacimento della pavimentazione in porfido. Si prevede inoltre il rinnovo da parte di Hera delle...

Emergenza Covid-19, come chiedere aiuto a Castel San Pietro Terme

Emergenza Covid-19, come chiedere aiuto a Castel San Pietro Terme

Emergenza Covid-19: i servizi offerti ai cittadini A Castel San Pietro Terme sono numerosi i servizi offerti dai volontari del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ai cittadini. Chi non può uscire perché in difficoltà o contagiato o in quarantena in...