Seleziona una pagina

Settembre castellano 2021, il programma degli eventi

30 Ago 2021 | Comunità, Spettacoli, Turismo

Il Settembre castellano riparte, in sicurezza, con concerti, spettacoli teatrali e la Carrera autopodistica. Dopo lo stop imposto dalla pandemia di Covid-19 dello scorso anno, quest’anno il programma della rassegna vede infatti il ritorno delle macchinine a spinta sia sotto il Cassero sia lungo il viale delle Terme.

Clicca sul link per scaricare il programma Settembre castellano 2021

La Notte Celeste 2021

Grande successo per la Notte Celeste 2021, che si è svolta alle Terme di Castel San Pietro nella serata di sabato 28 agosto.
Qui sotto alcune immagini della serata.

L’anteprima del Settembre castellano 2021

Fra lunedì 30 agosto e giovedì 2 settembre numerosi gli eventi in programma, fra concerti, incontri, cinema all’aperto la presentazione di Castello in Dvd 2021.

  • lunedì 30 agosto, al teatro Cassero, alle ore 21 – Emilia Romagna Festival “Sweet Were the hours Beethoven folksongs”.
  • martedì 31 agosto, alla terrazza del Centro Civico di Osteria Grande, alle ore 21.15 –  “Osteria Music Club”
  • mercoledì 1 settembre, al Centro Civico di Osteria Grande, alle ore 20.45 – Cinema in tour: “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi

Il Settembre castellano 2021

Sabato 4 e domenica 5 settembre parte Varignana di Notte, il cui programma si trova a pagina 21 del calendario generale programma Settembre castellano 2021.

Da venerdì 3 a domenica 12 settembre sarà aperta la mostra di cartoline storiche “Saluti da Castel San Pietro Terme”, alla saletta di Arte contemporanea.

Domenica 5 settembre sarà la volta delle prove cronometrate della Carrera autopodistica. Come da tradizione, al mattino si terranno quelle lungo il viale delle Terme, al pomeriggio quelle lungo le vie del centro storico. 

In piazza XX Settembre, sempre domenica 5 settembre ma alle ore 20.45, andrà in scena “Eroi a tavola” di e con Davide Dalfiume. 

Lunedì 6 settembre, a partire dalle ore 20.30, al Parco delle Terme, si terrà “Miss Italia: cena con spettacolo e sfilata di moda”. Durante la serata sarà eletta Miss Castel San Pietro e si terrà la finale regionale del celebre concorso di bellezza. Al teatro Cassero, invece, vi sarà il concerto “Tra classicismo e romanticismo” con musiche di Mozart, Dvorák e Schubert.

Martedì 7 settembre serata di concerti: a partire dalle ore 20, in borgo, andrà in scena il dj set “Ricordando il Papillon” con Cita e Paolo Paladini; in montagnola si terrà invece il concerto di Rogerio Tavares; in piazza XX Settembre, infine, suonerà l’Enrico Cifiello Quartet.

Ancora musica mercoledì 8 settembre, in piazza XX Settembre, con la banda di Castel San Pietro e il concerto “Musica in piazza – Profilo di Banda 4”.

Il weekend “della Braciola” si apre poi venerdì 10 settembre, al Giardino degli Angeli, con lo spettacolo “…con li occhi  pieni di faville d’amor così divini”. A partire dalle ore 18.30. 

Alla sera, in piazza XX Settembre, andrà in scena la sfilata/spettacolo “La ghiacciata del venerdì” a cura di Christian Gasperini.

Sabato 11 settembre si terrà l’inaugurazione del nuovo centro giovanile, in via Tosi 7 (ore 17) e a partire dalle ore 20, in centro storico e in borgo, concerti e raduni di moto e biciclette.

Domenica 12 settembre, alla tradizione sagra della Braciola, giunta alla sua 70esima edizione, si affiancheranno nuovamente la Coppa Terme (ore 12, lungo il viale delle Terme) e la Carrera autopodistica del centro, a partire dalle ore 18.

Al termine dei festeggiamenti, alle ore 22 in piazza XX Settembre, si terrà il concerto dei Re-Cover, e alle 23.30, al parco lungo Sillaro, il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Altre news

Scuole, tutti gli Open Day a Castel San Pietro Terme

Scuole, tutti gli Open Day a Castel San Pietro Terme

Si avvicina il momento di iscriversi a scuola: per molti si tratta dei primi passi nel mondo scolastico, con gli asili e con le scuole materne, per tanti altri si tratta di scegliere a quale scuola elementare o media andare, per altri ancora c'è lo scoglio delle...

“Nella splendida cornice”, teatro ragazzi a Castel San Pietro

“Nella splendida cornice”, teatro ragazzi a Castel San Pietro

Al via la rassegna di spettacoli dedicati ai bambini al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme. I tre spettacoli fanno parte del progetto “Nella splendida cornice. Sulle strade del teatro per ragazzi” dei Comuni del Circondario Imolese. Tre divertenti...

L’Antico Castello, tre giorni di eventi ai tempi di Dante

L’Antico Castello, tre giorni di eventi ai tempi di Dante

L'Antico Castello torna ad animare le strade di Castel San Pietro Terme. Tre giorni di eventi con spettacoli, mostre, presentazioni di libri, enogastronomia, escursioni nel territorio, giochi antichi, arcieri, falconieri e mercatini a tema "dantesco". Sabato 12...

Seacoop lancia il progetto “Mi Fido di te”

Seacoop lancia il progetto “Mi Fido di te”

Seacoop ha adottato due cani, inseriti in un percorso di pet therapy al Centro socio riabilitativo residenziale per disabili “Don Leo Commissari”, e lancia ora il progetto “Mi Fido di te” per raccogliere i fondi necessari al loro sostentamento e cura. Il progetto "Mi...

Terme, da tutto il mondo a Castel San Pietro con Femtec

Terme, da tutto il mondo a Castel San Pietro con Femtec

Terme a raccolta dal 3 al 6 novembre, a Castel San Pietro. “Il termalismo nella società in cambiamento” è il tema del convegno scientifico internazionale della Femtec, la Federazione mondiale di Idroterapia e Climatologia, che si svolgerà nelle strutture congressuali...

Imola, la transizione ecologica secondo Raul Gardini

Imola, la transizione ecologica secondo Raul Gardini

"Il ruolo della bioeconomia nella transizione ecologica - L'evoluzione della Chimica Verde di Raul Gardini” è il titolo dell'evento, organizzato dal Centro studi "Luigi Einaudi" di Imola con la partecipazione di Mario Bonaccorso. L'incontro si terrà mercoledì 19...

Festa della Storia, gli appuntamenti a Castel San Pietro Terme

Festa della Storia, gli appuntamenti a Castel San Pietro Terme

Entra nel vivo la diciannovesima Festa Internazionale della Storia, che comprende in tutto ben 22 appuntamenti, organizzati dal Comune di Castel San Pietro Terme in collaborazione con diverse realtà del territorio. Scarica il programma completo degli eventi Il...

“Incontri al Convento”, il programma degli appuntamenti

“Incontri al Convento”, il programma degli appuntamenti

Riprendono gli "Incontri al Convento", la rassegna culturale che si tiene al Convento dei Frati Cappuccini di Castel San Pietro Terme in partenza il 6 ottobre con l'appuntamento dal titolo "Com'è nato l'Universo?". L'ingresso alle serate, organizzate con il patrocinio...