Seleziona una pagina

Emergenza Covid-19, come chiedere aiuto a Castel San Pietro Terme

14 Gen 2022 | Coronavirus, news

Emergenza Covid-19: i servizi offerti ai cittadini

A Castel San Pietro Terme sono numerosi i servizi offerti dai volontari del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ai cittadini. Chi non può uscire perché in difficoltà o contagiato o in quarantena in seguito a contatti con positivi, può chiedere aiuto telefonando a:

  • il numero dell’Ufficio comunale Solidarietà 051 6954198 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì 8,30-12,30, il martedì anche 15-16 e il giovedì anche 15-17,45)
  • il cellulare 340 7361910 (risponde il vicesindaco Andrea Bondi)

Il servizio #IoComproDaCasa

Per l’emergenza Covid-19 l’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme mette inoltre a disposizione dei cittadini il servizio #iocomprodacasa. Attraverso il sito web istituzionale promuove le attività economiche del territorio che fanno consegne a domicilio.

Al momento sono 62 gli operatori economici aderenti, classificati in 10 diverse categorie: “Ristorazione” (23), “Alimentari” (11), “Prodotti agricoli” (16), “Igiene personale” (3), “Farmacie e parafarmacie” (2), “Erboristerie” (2), “Cartolibrerie” (2), “Prodotti per la Pulizia” (1), “Officine” (1), “Giochi e Giocattoli” (1). 

La consultazione della sezione è molto semplice.

In primo piano si trovano le informazioni per le attività che desiderano aderire e subito dopo l’elenco delle categorie merceologiche fra cui i cittadini possono scegliere per chiedere la consegna dei prodotti.
Il servizio è stato istituito nell’aprile 2020 per volontà del sindaco Fausto Tinti con l’obiettivo di far incontrare la domanda dei cittadini e l’offerta da parte delle imprese locali, non solo nel periodo del lockdown, ma anche e soprattutto nelle fasi successive, e da allora la sezione del sito ad esso dedicata è sempre rimasta in evidenza nella home page del sito del Comune.

Pronto Sindaco

Il servizio “Pronto Sindaco!” è lo sportello di ascolto che raccoglie le criticità segnalate dalle attività produttive e commerciali e dalle associazioni del territorio. L’obiettivo è quello di rafforzare la partecipazione dell’Amministrazione comunale ai bisogni della Città per mitigare l’impatto sociale ed economico della pandemia in corso.

Le attività produttive e commerciali e le associazioni del territorio sono quindi invitate a segnalare al sindaco Fausto Tinti le proprie esigenze, criticità e proposte scrivendo all’indirizzo: 
prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Altre news

Tour de France 2024, il passaggio di tappa a Castel San Pietro Terme

Tour de France 2024, il passaggio di tappa a Castel San Pietro Terme

La città di Castel San Pietro Terme si prepara ad accogliere, domenica 30 giugno, il passaggio del Tour de France 2024. Un evento storico, visto che è la prima volta nei suoi 111 anni di vita che la Grande Boucle prende il via in Italia (con partenza da...

Cinema in Tour 2024, il programma della rassegna

Cinema in Tour 2024, il programma della rassegna

"Cinema in Tour" è pronto a ripartire per raggiungere i suoi fedeli spettatori. Dal 22 giugno al 9 settembre saranno 34 le proiezioni che si terranno, a ingresso gratuito, nei dieci comuni del circondario imolese. La rassegna anche quest’anno punterà su una selezione...

Scopri il programma della Notte Celeste 2024

Scopri il programma della Notte Celeste 2024

Alle Terme di Castel San Pietro è iniziato il conto alla rovescia per la Notte Celeste, l'evento che coinvolge il mondo termale dell’Emilia Romagna. L’appuntamento è per sabato 22 giugno 2024 a partire dalle ore 16.   La Notte Celeste alle Terme di Castel San...

Quattro serate sull’Intelligenza Artigiana fra arte, tradizione e futuro

Quattro serate sull’Intelligenza Artigiana fra arte, tradizione e futuro

“Elogio della mano”, “Liuteria, fabbrica di musica”, “Stoffe ed incisioni”, “Il fabbro della parola”: quattro temi per le quattro serate che compongono la rassegna “Intelligenza Artigiana”, organizzata da Confartigianato Bologna Metropolitana, che si svolgerà a Villa...

Wellness con l’Intelligenza artificiale in mostra a Rimini

Wellness con l’Intelligenza artificiale in mostra a Rimini

RiminiWellness, l'evento internazionale dedicato alla promozione dei sani stili di vita, torna quest'anno dal 30 maggio al 2 giugno 2024. Organizzato da Italian Exhibition Group, la manifestazione non è solo una celebrazione del fitness e dello sport, ma anche una...