Durga McBroom & Chocolate Jazz saranno i protagonisti della serata conclusiva della rassegna “I Suoni degli Angeli 2023” con il concerto “Tra Jazz e Pink Floyd”.
Giovedì 17 agosto il Giardino degli Angeli, in via Tosi (zona Stadio) a Castel San Pietro Terme, si animerà con le note della storica corista dei Pink Floyd e del quartetto che la accompagna nelle tournée italiane. Un viaggio fra le canzoni del gruppo londinese che non mancherà di emozionare il pubblico.
Il concerto, con ingresso a offerta libera, avrà inizio alle ore 20.45. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Cassero, in via Matteotti 1. Tutto il ricavato sarà devoluto alle attività di volontariato dell’Associazione “Il Giardino degli Angeli”.
“Siamo giunti al termine di questa decima edizione della rassegna e sono davvero contento che la conclusione avvenga con il concerto di Durga McBroom, la storica corista dei Pink Floyd, che sono in assoluto il mio gruppo preferito – racconta con emozione Valerio Varignana, il direttore artistico de ‘I Suoni degli Angeli’ -. Il repertorio del gruppo che si esibirà il 17 agosto al Giardino spazia fra il jazz e i Pink Floyd e sono davvero curioso di scoprire, assieme al pubblico, quali canzoni avranno scelto per portare a Castel San Pietro un po’ della magia del quartetto inglese. Fra l’altro mi piace sottolineare che Durga McBroom è stata una delle protagoniste del film ‘Flashdance’ e fu scelta da David Gilmour per caratterizzare il suono di alcune canzoni con una voce soul dal grande carattere. Sono certo che sarà una serata che ci emozionerà molto”.
La decima edizione della rassegna “I Suoni degli Angeli”
“I Suoni degli Angeli” è la rassegna che l’associazione di volontariato “Il Giardino degli Angeli” organizza al fine di raccogliere fondi per le attività sociali, fra cui il sostegno alla ricerca contro le malattie rare infantili, il sostegno a progetti presso centri ospedalieri o la collaborazione con altre associazioni, e la cura del Giardino, eletto lo scorso anno a “Luogo del Cuore” del FAI.