Seleziona una pagina

Terme di Castel San Pietro, al via la stagione 2024

12 Feb 2024 | news

Si riaprono le porte delle Terme di Castel San Pietro, pronte alla nuova stagione di cure e trattamenti basati sulle proprietà delle due sorgenti proprie di acque termali: quella sulfurea e quella salsobromoiodica. La struttura offre percorsi di cura e prevenzione, oltre a programmi di recupero funzionale fisico e respiratorio, destinati a un pubblico di tutte le età.

Le prenotazioni sono già aperte ai numeri 051 941247 e 051 940408, dalle ore 9 alle 12.30, da lunedì a venerdì, oppure tramite l’email cassa@termedicastelsanpietro.it.
Il Poliambulatorio inizierà le visite di ammissione alle cure a partire dal 26 febbraio, mentre i reparti per le cure termali saranno completamente operativi dal giorno 4 marzo.

 

Quali sono i trattamenti disponibili alle Terme di Castel San Pietro

Tra i trattamenti disponibili figurano aerosol e inalazioni per patologie respiratorie, terapie per la sordità rinogena, ventilazione polmonare, fango-balneoterapia, idromassaggi, cure idropiniche, bagni dermatologici, percorsi vascolari e trattamenti specifici per la fibromialgia. Sono inoltre offerte cure fisioterapiche e riabilitative, sia in acqua termale calda sia in ambienti asciutti.

 

Le cure in convenzione con il SSN

Le Terme di Castel San Pietro, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, permettono l’accesso alle cure con il solo pagamento del ticket sanitario, previa presentazione di prescrizione medica su ricetta rossa. È possibile accedere ai servizi anche privatamente, sempre previa prenotazione.

 

Scopri il Terme Pass

Novità di quest’anno è il “Terme Pass”, un titolo di viaggio di Tper che consente di andare e tornare dal centro termale con il bus, al costo di soli 25 euro per due settimane. Riservato ai clienti delle Terme, questo speciale abbonamento è personale e non trasferibile. Per i minori di 12 anni è prevista la possibilità di acquisto di un titolo di viaggio a tariffa agevolata anche per l’accompagnatore.
Le Terme di Castel San Pietro sono raggiungibili da Bologna, Imola e dal territorio Ferrarese con le linee bus di Tper 94, 247 e 248, con fermata diretta nel parco termale, e con la linea 101 che ferma nel centro storico, distante circa 1,5 km dal centro termale. Da qui i visitatori possono godere di una piacevole passeggiata lungo il viale delle Terme, raggiungendo il centro termale immersi in un contesto rilassante.

Il Terme Pass è il risultato di un accordo tra Tper e il Coter (Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna), volto a facilitare l’accesso ai servizi termali della regione a chi non desidera, o non può, utilizzare l’automobile.

Altre news

Tour de France 2024, il passaggio di tappa a Castel San Pietro Terme

Tour de France 2024, il passaggio di tappa a Castel San Pietro Terme

La città di Castel San Pietro Terme si prepara ad accogliere, domenica 30 giugno, il passaggio del Tour de France 2024. Un evento storico, visto che è la prima volta nei suoi 111 anni di vita che la Grande Boucle prende il via in Italia (con partenza da...

Cinema in Tour 2024, il programma della rassegna

Cinema in Tour 2024, il programma della rassegna

"Cinema in Tour" è pronto a ripartire per raggiungere i suoi fedeli spettatori. Dal 22 giugno al 9 settembre saranno 34 le proiezioni che si terranno, a ingresso gratuito, nei dieci comuni del circondario imolese. La rassegna anche quest’anno punterà su una selezione...

Scopri il programma della Notte Celeste 2024

Scopri il programma della Notte Celeste 2024

Alle Terme di Castel San Pietro è iniziato il conto alla rovescia per la Notte Celeste, l'evento che coinvolge il mondo termale dell’Emilia Romagna. L’appuntamento è per sabato 22 giugno 2024 a partire dalle ore 16.   La Notte Celeste alle Terme di Castel San...

Quattro serate sull’Intelligenza Artigiana fra arte, tradizione e futuro

Quattro serate sull’Intelligenza Artigiana fra arte, tradizione e futuro

“Elogio della mano”, “Liuteria, fabbrica di musica”, “Stoffe ed incisioni”, “Il fabbro della parola”: quattro temi per le quattro serate che compongono la rassegna “Intelligenza Artigiana”, organizzata da Confartigianato Bologna Metropolitana, che si svolgerà a Villa...

Wellness con l’Intelligenza artificiale in mostra a Rimini

Wellness con l’Intelligenza artificiale in mostra a Rimini

RiminiWellness, l'evento internazionale dedicato alla promozione dei sani stili di vita, torna quest'anno dal 30 maggio al 2 giugno 2024. Organizzato da Italian Exhibition Group, la manifestazione non è solo una celebrazione del fitness e dello sport, ma anche una...